Incontinenza urinaria

Se si soffre di incontinenza da stress, un aumento improvviso della pressione nell’area addominale, ad esempio ridendo, tossendo, starnutendo o sollevando pesi, può causare una perdita di urina incontrollata. Tale incontinenza da sforzo è solitamente provocata da cedimento del pavimento pelvico, atrofia vaginale o lassità, spesso in seguito a parti naturali. Durante la menopausa è la carenza di ormoni sessuali femminili a far sì che il tessuto dell’uretra e del pavimento pelvico perda di tensione. Chi invece soffre di incontinenza da urgenza sente un bisogno molto forte e improvviso di urinare, per questo tale forma di incontinenza urinaria viene comunemente chiamata anche vescica irritabile.

Trattamento dell’incontinenza da stress o da urgenza con vSculpt

vSculpt è un Home Device clinicamente testato che produce un calore delicato e controllato in grado di stimolare il tessuto connettivo della mucosa vaginale. Il calore riattiva la microcircolazione e l’irrorazione sanguigna, quindi l’area viene irrorata più intensamente con ossigeno, proteine e sostanze nutrienti. Il risultato è la contrazione e la formazione di nuovo collagene nel tessuto vaginale, che risulterà così più rassodato consentendo un miglior controllo sulla vescica.

Vibrazioni terapeutiche per rafforzare la muscolatura del pavimento pelvico

Le vibrazioni terapeutiche rinsaldano la muscolatura del pavimento pelvico per rafforzarne la tonicità. Inoltre, le vibrazioni stesse danno una sensazione piacevole, consentendo alla paziente di verificare che il trattamento sia effettivamente in funzione, migliorando così anche la compliance.

Ordina vSculpt nel nostro negozio online