vsculpt Therapie
vSculpt Gerät
Rapido:
bastano 10 (piacevoli) minuti al giorno
Semplice:
comodamente a casa propria e in tutta discrezione
Efficace:
risultati positivi in 9 donne su 10
Sicuro:
non è invasivo ed è privo di ormoni

Una retrazione del tessuto vaginale e una diminuzione della funzione muscolare sono riconducibili a danni nella zona vaginale a livello nervoso, muscolare o cellulare che possono verificarsi in particolare in seguito a parto naturale, in caso di sovrappeso o con l’avanzare dell’età. vSculpt stimola la rigenerazione del pavimento pelvico grazie ad una combinazione unica nel suo genere dei seguenti principi:

Calore delicato

vSculpt produce un calore delicato e controllato in grado di stimolare il tessuto connettivo attorno alla mucosa vaginale. Il calore riattiva la microcircolazione e l’irrorazione sanguigna, quindi l’area viene irrorata più intensamente con ossigeno, proteine e sostanze nutrienti sostenendo così a sua volta la rigenerazione naturale dell’organismo. Inoltre, il calore stimola la contrazione e la formazione di collagene, ripristinando infine l’elasticità e la lubrificazione vaginale.

Energia luminosa (LED)

L’energia luminosa aumenta la funzione cellulare attivando la trasformazione del collagene nel tessuto connettivo attorno al canale vulvouterino. Per farlo, l’energia luminosa stimola la proliferazione fibroblastica, modula le reazioni antinfiammatorie e antiossidanti e, inoltre, incentiva la produzione dei vasi e la cicatrizzazione dei tessuti.

Vibrazione terapeutica

Le vibrazioni terapeutiche rinsaldano la muscolatura del pavimento pelvico per rafforzarne la tonicità. Inoltre, le vibrazioni stesse danno una sensazione piacevole, consentendo alla paziente di verificare che il trattamento sia effettivamente in funzione, migliorando così anche la compliance.

La straordinaria sinergia di queste tre modalità di trattamento (calore, energia luminosa e vibrazione) rassoda il canale vaginale e, al contempo, si prende cura dei tessuti. Le donne potranno quindi giovare di una muscolatura del pavimento pelvico più forte e rassodata, di una rigenerazione del tessuto vaginale e di un aumento della lubrificazione vaginale.

Rischi, controindicazioni, avvertenze e precauzioni

Prima di utilizzare vSculpt e vSculpt PRO leggere attentamente le istruzioni per l’uso (PDF da scaricare) vSculpt non può essere usato da persone di età inferiore ai 18 anni. Bambini di età inferiore ai 18 anni, che si trovano in vicinanza del dispositivo, devono essere sotto la supervisione di un adulto. Non utilizzare il dispositivo in caso di gravidanza o di sospetta gravidanza. Prima di utilizzare il dispositivo, consultare il medico se si soffre di dolori al basso addome oppure di altri problemi medici o disturbi alla salute. Non usare in caso di sonnolenza o se si sono assunti sonniferi e sussiste il pericolo di addormentarsi. Non usare il dispositivo se si utilizzano farmaci anticancerogeni, medicinali o creme per uso topico che aumentano la fotosensibilità, perché potrebbero provocare effetti collaterali.

vSculpt è un dispositivo medico portatile pensato per rafforzare, tonificare e ripristinare la muscolatura debole del pavimento pelvico e del tessuto vaginale per il trattamento dell’incontinenza urinaria da stress, da urgenza o di forma mista di intensità da media a moderata. Inoltre, è indicato anche per il miglioramento dell’appagamento sessuale nelle donne che soffrono di disfunzioni sessuali a causa di secchezza vaginale e perdita di tonicità del tessuto vaginale. Per il trattamento dei dolori al pavimento pelvico, per una miglior guarigione e per una circolazione più forte.

Meglio acquistare vSculpt oppure vSculpt PRO?